Regole, regole e ancora regole. Ovunque andiamo ci sono regole da rispettare, e meno male. Prendete questa lista come suggerimenti di stile in grado di determinare una civile convivenza.
Segui questo semplice vademecum e vedrai che il mondo ti sorriderà:
- Non sollevare la sabbia quando cammini, o la sabbia si solleverà su di te quando ti sdraierai (detto anche: non fare agli altri ciò che non vorresti sia fato a te a te stesso)
- Qui vale il punto uno del nostro galateo social
- Se, e dico se, non sei Messi e vuoi giocare a “tiro la palla in acqua”, stai calmo, fai piano, perché tanto lo so che non farai goal e mi prenderai.
- Oh che belli i bambini! Ve lo ricordate quando i piccoli nelle ore più calde dormivano beati sotto l’ombrellone? Rispolveriamo questa vecchia moda, il vintage è di tendenza.
- Ti ho fatto qualcosa? E allora perché non mi saluti quando ci incrociamo sulla passerella… basta un sorriso (che ti fa bene anche a te)
- Va bene: il vizio è il tuo, e inoltre siamo all’aperto, quindi puoi fumare, però potresti metterti contro vento no?
- Torniamo alla sabbia: tu scuoti il telo perché ti infastidisce trovarlo poi nella borsa, come a chi ti sta intorno infastidisce avere la tua sabbia addosso, segui il suggerimento scritto sopra: contro vento.
- Metti la crema protettiva al volto. Tieni pulito lo schermo del tuo telefono. Per riuscire a fare queste due cose contemporaneamente senza urlare al il vivavoce: AURICOLARI.
- Abbassa la suoneria: nonseisolononseisolo nonseisolononseisolo nonseisolononseisolo nonseisolononseisolo nonseisolononseisolo nonseisolononseisolo (ad libitum)
- Rispetta queste regole e sorridi, perché ridere fa bene alla salute.